VALLI GIUDICARIE


Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali


IN AUTO
Arrivando da nord o sud con l’Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro. Proseguire poi per la strada statale SS 45 in direzione Sarche, continuare quindi su SS 237 del Caffaro in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, proseguire diritto e ci trovi sulla destra.
Arrivando da est o ovest con l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Brescia Est. Proseguire poi per strada statale SS 45bis in direzione Salò – Lago d’ Idro. Continuare quindi su SS237 in direzione Madonna di Campiglio. Arrivati a Tione di Trento, alla rotatoria, girare a sinistra e ci trovate sulla destra.

IN TRENO
Dalla Stazione FS di Trento, portarsi alla vicina (100 metri) stazione autobus di linea. Prendere il pullman per Madonna di Campiglio e scendere a Tione di Trento (stazione corriere).
Dalla Stazione FS di Brescia portarsi all’adiacente stazione autobus. Prendere il pullman per Vestone e poi cambiare con pullman in direzione Madonna di Campiglio. Scendere a Tione di Trento (stazione corriere).

IN AEREO
Aeroporti più vicini: Catullo di Verona, Brescia Montichiari, Milano Linate e Bolzano.

Ufficio Turistico Giudicarie Centrali
via Damiano Chiesa, 3 - 38079 - Tione di Trento
Tel. 0465.323090 - Fax 0465.324140
info@visitgiudicarie.it
Orari d’apertura:
Dal lunedì al sabato: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
In periodo di alta stagione aperto anche la domenica dalle 09.00 alle 12.00

Ufficio Turistico punto info Breguzzo
Via Roma, 228 - Sella Giudicarie (Breguzzo)
Telefono e fax 0465.901417
info@visitgiudicarie.it

Solo apertura stagionale.

×
www.ilmeteo.it Homapeg
Eventi ed Attività
Torna
24/08/2017 - LUCCIOLATA DELL`ACQUAFORTE  - Luogo: VAL DI BREGUZZO
LUCCIOLATA DELL`ACQUAFORTE

ATTENZIONE: 
Comunichiamo che la Lucciolata dell’Acquaforte in programma per questa sera Giovedì 10 agosto ore 21.00 è stata ANNULLATA causa allerta meteo.

Anche quest’anno, dopo il grande successo delle due edizioni precedenti,  tornano, a gran richiesta, i due appuntamenti con la “Lucciolata dell’Acquaforte”, che si terranno in Val di Breguzzo, giovedì 10 e giovedi 24 agosto.

La Lucciolata è un’escursione, passeggiata notturna lungo i suggestivi sentieri della Val di Breguzzo, organizzata dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Breguzzo.

Il ritrovo sarà in località "La Presa"  (val di Breguzzo) presso il gazebo del  Consorzio dalle ore 20.00 alle ore 20.45 per ritiro pass di partecipazione ed eventuali  iscrizioni dell’ultima  ora.

Alle ore 21.00 è prevista la partenza alla luce delle torce e delle fiaccole, seguendo l’Accompagnatore e attraverso una leggera salita si salirà lungo il sentiero nel bosco ottimamente segnalato.

L’escursione inizia per tutti sul sentiero verde, un facile tratto di percorso a piedi, adatto a tutte le età e a tutte le capacità,  della durata di circa 30 minuti, che da località “La Presa” arriva fino al “Ponte Pianone”. Camminando per questo sentiero avrete l’occasione di osservare le bellezze della Val di Breguzzo in versione notturna e camminare tra le suggestive baite illuminate.

Da qui ci sarà la possibilità di scegliere tra due percorsi:

  •          “Sentiero tematico emozionale” (colore rosso)

Suggestivo sentiero, in salita,  totalmente immerso nel bosco da percorrere in silenzio, ascoltando i suoni e i rumori dell’ambiente circostante, odorando i profumi tipici e ammirando le bellezze di questa valle, rese ancora più particolari dalla notte illuminata dalle fiaccole. Tempo di percorrenza 25 minuti. Necessarie scarpe adeguate.

  •          “Sentiero family” (colore blu)

Facile tratto di percorso su strada forestale, in salita, consigliato a tutte le famiglie con bambini e a chi non ha scarpe adeguate. Passeggiando nella notte illuminata solo dalle vostre lucciole, arriverete comodamente alla suggestiva malga dell’Acquaforte. Tempo di percorrenza 25 minuti.

All’arrivo alla baita di Malga Acquaforte ci sarà ad attendere i partecipanti una degustazione di dolci tipici e tè caldo per tutti, il tutto allietati dalla musica, grazie al Coro Canta Bont, che, attorno al fuoco, animerà la serata.

Quindi si scenderà, sempre seguendo l’Accompagnatore,  lungo la stradina forestale che agevolmente vi condurrà al punto di partenza. Il ritorno è previsto per le 23.30 circa.

L’iscrizione, obbligatoria, si potrà registrare presso il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali sia nella sede di Tione (0465.323090) che al Punto Info di Breguzzo (0465.901417), oppure tramite e-mail all’indirizzo info@visitgiudicarie.it., per un massimo di 250 iscritti, raggiunti i quali l’Organizzazione  si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni.

Costi: Euro 3,00 per le iscrizioni pervenute entro le ore 18.00 del giorno precedente. Euro 5,00 per le iscrizioni effettuate la sera della manifestazione. Gratis per ospiti strutture convenzionate e ospiti hotel e appartamenti di Breguzzo.