7 delle cose per cui Roma è famosa

Ci sono molte cose per cui Roma è famosa come la sua splendida architettura, le antiche rovine e la Città del Vaticano. Per non parlare della sua deliziosa pizza. Se stai pensando a una vacanza romana o vuoi semplicemente saperne di più sulla Città Eterna, abbiamo un elenco delle cose per cui Roma è famosa.

Ecco un elenco delle 7 cose per cui Roma è famosa

Il Colosseo

Il Colosseo è uno dei monumenti più iconici e straordinari di Roma. Inaugurato nell’80 dC, è stato utilizzato per quattro secoli. È qui che si svolgevano combattimenti brutali tra gladiatori, cristiani e animali. Sebbene i due terzi del Colosseo originale siano stati distrutti, puoi ancora visitare questa meraviglia del mondo moderno.

La Fontana di Trevi

Questa è una delle fontane più famose e impressionanti del mondo. È anche uno dei più fortunati. Allontanati dalla Fontana di Trevi, chiudi gli occhi e, usando la mano destra, lancia nell’acqua tre monete sopra la spalla sinistra. La prima moneta ti garantisce di tornare in città; il secondo garantisce l’amore e il terzo significa che ti sposerai. Non sei un romantico? Lancia comunque quelle monete, la fortuna della fontana sostiene le buone cause.

Città del Vaticano

Il Vaticano è una città-stato indipendente situata nel cuore di Roma. Qui vive il Papa, fategli un cenno, ed è anche sede di uno scrigno di arte e gioielli architettonici. Circa 1.000 persone vivono all’interno delle mura della Città del Vaticano, ma riceve oltre 5 milioni di visitatori all’anno. Le principali attrazioni includono Piazza San Pietro (Piazza San Pietro), la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, che comprende la Cappella Sistina.

Piazza di Spagna

Collegando Piazza di Spagna e Piazza Trinità dei Monti, Piazza di Spagna è la scalinata più lunga e larga d’Europa. Ci sono 138 gradini e ognuno di solito è coperto da turisti che vengono qui per appollaiarsi e posare, riposare e rianimarsi. A metà di Piazza di Spagna troverai la Keats-Shelley House, un museo dedicato ai due poeti romantici. In cima si trova la bella chiesa di Trinità dei Monti del XVI secolo.

Il Pantheon

Il Pantheon è un edificio straordinariamente ben conservato considerando che fu costruito intorno al 126 d.C. Originariamente creato come tempio per divinità romane, oggi è una chiesa cattolica romana. All’esterno, noterai 16 colonne di granito con capitelli corinzi. All’interno, non sarai in grado di smettere di fissare la più grande cupola di cemento solido non rinforzato del mondo. Il Pantheon è un’incredibile impresa di ingegneria. Quando visiterai, capirai perché Michelangelo disse che era opera degli angeli, non degli uomini.

L’Impero Romano

Una delle civiltà più influenti nella storia del mondo iniziò a Roma nel lontano 27 a.C. Roma è come un museo a cielo aperto. Passeggiando per la città, puoi viaggiare indietro nel tempo fino al culmine dell’antico impero romano visitando luoghi chiave e imponenti monumenti imperiali. Assicurati di dare un’occhiata a luoghi come l’Arco di Costantino, il Palatino, i Fori Imperiali e il Foro Romano.

Pizza Romana

Uno dei cibi per cui Roma è famosa è la pizza. Ma non una pizza qualsiasi! Pizza alla romana con una crosta spessa e croccante. Si mangia questa pizza al trancio (pizza al taglio) e le fette sono rettangolari. Il modo migliore per gustare la pizza a Roma? Prendi una fetta per andare, prendi un posto sul marciapiede e guarda il caos della città svolgersi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post Navigation